ph Giuseppe Corcelli

“La Virtus Entella comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Francesco Caputo e Michele Pellizzer dalle società Bari e Cittadella. I due tesserati hanno sottoscritto un contratto pluriennale con il nostro club”. Questo il comunicato della società di Chiavari dopo il quale Ciccio Caputo, ex capitano contestato della Fc Bari, diventa ufficialmente e definitivamente un calciatore dell’Entella. Il suo contratto con il club biancorosso sarebbe scaduto a giugno del 2018.

Il centravanti di Altamura, che il 6 agosto prossimo compirà 29 anni, si era trasferito il Liguria nella scorsa sessione estiva di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto e in maglia biancoceleste, nell’ultima stagione, ha realizzato la bellezza di 17 gol in 40 partite, cinque dei quali realizzati su calcio di rigore.

Caputo, aspramente criticato dalla tifoseria nel corso della sua ultima stagione in biancorosso, con la maglia del Bari ha collezionato complessivamente 150 presenze e 49 gol: uno dei bomber più prolifici nella storia del club, inspiegabilmente mai apprezzato.