Sul fronte del contrasto alla violenza nelle manifestazioni sportive e tra opposte tifoserie, la Polizia di Stato, a Bari, ha emanato alcuni provvedimenti di D.A.S.P.O. per due distinti episodi, nei confronti di sostenitori della squadra F.C. Bari 1908.

Il primo episodio, a fronte del quale sono stati irrogati ieri cinque D.A.S.P.O., risale alla data del 20 maggio scorso quando, poco prima dell’inizio della partita Bari-Trapani, all’ingresso delle squadre in campo nello Stadio “San Nicola”, alcuni tifosi accesero numerosi fumogeni che causarono un ritardo di sette minuti dell’inizio della gara, valida per il campionato di “serie B”. I provvedimenti amministrativi emessi sono uno della durata di 5 anni con obbligo di firma, e 4 della durata di 3 anni.

Il secondo episodio, per il quale i DASPO emessi sono 3, risale al 22 maggio scorso quando sulla S.S. 16, presso l’area di servizio Q8 sita al Km 806, alcuni tifosi baresi aggredirono un gruppo di 9 tifosi della squadra Foggia Calcio, diretti a Lecce per assistere alla gara Lecce-Foggia, valida per i play off di Lega Pro.