Si svolgerà giovedì 5 maggio al CUS Bari, l’’edizione 2016 della “Giornata dello Sport Universitario”, organizzata dal Centro universitario Sportivo, con l’associazione STUDENTI PER, il Comitato per lo Sport Universitario e Azione Universitaria Politecnico.
Una vera e propria festa delle università baresi, che vedrà gli oltre 150 studenti iscritti sfidarsi nelle cinque discipline sportive in gara: Atletica Leggera, Basket, Nuoto, Tiro con l’’arco e Volley.
La manifestazione sportiva prenderà il via alle ore 9 e si concluderà alle ore 18. A seguire il concerto Rock in CUS a cui parteciperanno i migliori artisti del panorama musicale studentesco.
L’’evento si articolerà in due fasi, la prima, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con una competizione a squadre, i cui componenti dovranno cimentarsi nel Basket, Nuoto, Atletica Leggera, Pallavolo e Tiro con l’’Arco. La seconda fase invece inizierà subito dopo, e prevede la premiazione delle squadre vincitrici.
Durante l’’intera giornata, sui vari campi saranno allestiti stand e DJ SET, oltre a moltissime sorprese. Alla Giornata dello Sport possono iscriversi tutti gli studenti dell’’Università e del Politecnico con iscrizione individuale o a squadre.
In palio tanti premi, a partire dalla coppa donata dall’’AIRC per il primo classificato di ogni disciplina. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’’AIRC Associazione per la Ricerca Contro il Cancro.