Settecento spettatori, un terzo dei quali ospiti. La tribuna dello Stadio del Nuoto offre un colpo d’occhio memorabile. Il derby in vasca non è quasi mai stato in discussione. La Waterpolo Bari ha un’altra marcia rispetto alla partita di andata, quando soffrì e s’impose appena per 4 a 2. Questa vola il risultato contro la GP Modugno è netto: 11 a 5. Perfettamente rispettati i valori in campo.

Il sette biancorosso si aggiudica il derby dell’11esima giornata del Girone 3 della serie B nazionale di pallanuoto e prosegue a punteggio pieno il cammino in vetta al torneo. I tifosi sognano e i ragazzi allenati da Antonello Risola non deludono le aspettative.

Capitan Di Pasquale e compagni rispettano alla lettera gli ordini di scuderia e impongono da subito il proprio gioco. Qualche difficoltà nella prima frazione, ma solo per oleare i meccanismi, impeccabili nella seconda frazione, chiusa con un parziale di 6 a 2. È in questo tempo che si decide il derby.

Sugli spalti, ad assistere alla partita c’era anche l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli. L’impianto ha fatto le prove generali per la partita di Word League tra il sette rosa di Conti e l’Olanda, in programma a maggio. Prima dell’incontro si sono esibite le sirenette della Waterpolo, particolarmente gradite al pubblico.

Lo spettacolo, poi, è passato ai protagonisti delle due squadre, che ormai si conoscono alla perfezione. Entrambe tenaci, entrate in acqua con la voglia di vincere. Gran merito a Modugno, che ha dato tutto ciò che poteva dare, contro un avversario dai mezzi tecnici e fisici nettamente superiori. La Waterpolo continua a coltivare il suo sogno, che sabato prossimo farà tappa ancora a Roma, per la complicata trasferta contro La Fenice.