L’Inail HBari 2003 chiude con una vittoria il campionato di serie B in carrozzina. Batte la Crazy Ghostanta Battipaglia per 42-40 e conferma il quarto posto in classifica. La società barese, dopo un’inizio sofferto in cui ha dovuto rincorrere la società campana, è riuscita a recuperare lo svantaggio e a segnare il canestro della vittoria a 35 secondi dalla fine.

Per i coach Altieri e Cassano non è stato semplice riuscire a recuperare lo svantaggio subito dal quintetto iniziale formato da Fasano E, Romito, N’Goran, Fasano P, Micunco (sostituito per infortunio). Solo grazie alla rosa all’altezza e alle giuste rotazioni è stato possibile vincere. Sono state le ali Mesecorto e Lomagistro, insieme ai pivot Caputo e Cramarossa (autore del canestro della vittoria) a fare la differenza sotto canestro, riuscendo anche contenere l’attacco dei campani.

Indispensabile la spinta del numeroso pubblico che a fine partita ha applaudito e festeggiato la vittoria insieme a tutta la squadra. Pubblico intrattenuto nella pausa dalle ballerine del gruppo “The New Impact of South”. La stagione dell’HBari va oltre il campionato, con tornei tornei, partite amichevoli e continuando gli allenamenti presso il PalalaForgia al quartiere San Paolo di Bari fino a fine luglio.

Il presidente, Gianni Romito: “Questa vittoria dimostra come il grande impegno di tutta la squadra possa portare grandi risultati, non solo degli atleti, ma anche di tutte quelle persone che agiscono fuori dal campo come gli operatori: allenatori, operatori-accompagnatori, i meccanici, tecnici di segreteria e gli operatori sanitari. Tutto ciò poi non sarebbe possibile se non vi fosse l’aiuto e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, dell’Inail Puglia, della Ferrotramviaria e della Regione Puglia, che tutti noi vogliamo ringraziare e dedicare la vittoria.

Parziali: 12-18, 9-10 (21-28), 8-6 (29-34), 13-6 (42-40). HBari: Fasano E 15, Fasano P 10, N’Goran 6, Romito 5, Cramarossa 4, Mesecorto 2, Caputo 0, Micunco 0, Lomagistro 0. N.e.: Porreca, Loizzo, Damato. Battipaglia: Salvatore 17, Spinelli 10, Quaranta 7, Vovtovich 4, Malancone 2, Magurno 0, Navarra 0. N.e.: Landi, Filipi, Montuori, Belfiore.