“L’obiettivo delle prossime due partite è buttare il cuore oltre l’ostacolo, e conquistare più punti possibili per chiudere l’anno al meglio”. Davide Nicola, che fino a poco tempo fa parlava solo di un percorso di crescita della sua squadra, adesso pensa ai punti, alla classifica e, magari, a vincere le prossime due partite prima di Capodanno. Ma per rendere possibile tutto ciò è necessaria una concentrazione e un coraggio fuori dal comune. Le dichiarazioni del presidente Paparesta dopo la sconfitta di Cagliari non trovano d’accordo il tecnico piemontese che risponde al numero uno biancorosso. “Non ho dato peso alle parole del Presidente, perché non sono state dette direttamente a me. Ma sono sereno, per me non c’è stato alcun problema nel primo tempo in Sardegna”.

Domani i biancorossi saranno impegnati al San Nicola contro il Brescia. “Una squadra difficile – sottolinea Nicola – con elementi validi e che fino ad ora ha disputato un campionato interessante. Conquistando punti importanti possiamo dare un valore in più alla stagione”.

Fuori Gentsoglou e Defendi, a centrocampo sarà schierato sicuramente qualcuno tra Romizi, Donati e Valiani. Calciatori esperti e che possono aiutare la squadra a restare incollata alle prime due della classifica. “Fino ad ora abbiamo sbagliato poco e dobbiamo sbagliare sempre meno. Certo, non si possono vincere tutte le partite. Ad esempio, non mi fa rabbia la sconfitta di Cagliari. Al contrario, sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Ovviamente noi veniamo giudicati per i risultati sul campo. Con squadre del genere dobbiamo diventare dei cannibali – conclude Nicola – e spostare spesso gli equilibri”.