Le mani dei cinesi sul Bari. E questa volta, a quanto pare, non sono solo voci di corridoio. Il suo nome è Herman Zheng, presidente della Winston. Un imprenditore lungimirante, che ha puntato la società del presidente Paparesta con il fine di diventare il socio di maggioranza della Fc Bari 1908. Questo significa che non punta ad essere l’unico proprietario del club nostrano.

Nel capoluogo pugliese tutto dipende dal calcio, i colori biancorossi sembrano piacere a Zheng che, entro il mese di febbraio, vorrebbe chiudere l’affare con Gianluca Paparesta. Il Bari è il primo obiettivo ma, qualora l’eventuale accordo dovesse sfumare, ci sarebbero già altre società che fanno gola ai cinesi. Sì, perché non è un amore viscerale, a prima vista, è solo business, così come ha fatto sapere durante una conferenza stampa lo stesso presidente della Winston. Ha infatti sottolineato che il calcio non genera profitti nel breve periodo ma, parallelamente all’acquisizione delle quote del Bari, si potrebbe investire con altre attività sul territorio pugliese.

Intanto, se una volta c’era chi pregava perché la società dell’ex presidente Matarrese fosse venduta, adesso la situazione è diversa. Sui forum biancorossi e sulle pagine Facebook, i tifosi si schierano a favore dell’ex arbitro di Serie A, nella speranza che possa continuare ad essere lui il socio maggioritario del Bari. Paparesta ha investito denaro e tempo, ha risollevato dal baratro una società allo sbando e molti tifosi ne fanno una questione di cuore, sottolineando che “la Bari non è in vendita”