Un grande sceneggiatore non avrebbe saputo inventarsi di meglio. Il derby tutto barese tra Grotte di Castellana Volley e la Pharma Giuliani Triggiano, le due squadre della terra di Bari presenti nel girone I della B2 femminile non poteva arrivare in un momento migliore. Le formazioni, entrambe neofite della categoria, sono appaiate, insieme a Cuore Reggio Calabria, a metà classifica con 8 punti (due vittorie e due sconfitte al tie-break per Grotte, due successi pieni e uno al quinto set per Pvg), circostanza che fa presagire un match dai contenuti tecnici e agonistici importanti. L’appuntamento è in programma per domani alle 18 al PalaGrotte di Castellana (via Renato Dell’Andro 2).

La compagine allenata da Massimiliano Ciliberti arriva all’incontro con tanta voglia di riscatto,  dopo le due  sconfitte consecutive patite contro la capolista Modica e, sabato scorso, al tie break,  in casa del Cuore Reggio Calabria. Dall’altra parte una Pvg che sta ritrovando fiducia in se stessa, grazie al grande lavoro sul campo e fuori di coach Ivan Castillo, che tuttavia dovrà ancora fare a meno del capitano Serena Masino, out per infortunio. Ma Claudia Romanazzi e compagne vogliono ad ogni costo bissare la prestazione di domenica scorsa: la risalita in classifica è iniziata dal tie-break vinto sul campo di Catania, è proseguita con il pieno successo casalingo contro Cav Gallico e non c’è nessuna voglia di fermarsi proprio ora. Castillo dovrebbe quindi confermare il 6+1 vittorioso domenica con Romanazzi in regia, opposta Cariello, Ragaini e Bisceglia al centro, Binetti e Guglielmi di banda, Sollecito libero.

Per appassionati di pallavolo e tifosi della Pvg che domani non potranno seguire la squadra  dal vivo, l’incontro sarà visibile in streaming sul sito www.eventiindiretta.it.