“Mai avuto pregiudizi nei confronti della tifoseria. Amo questa gente e questa piazza con i suoi umori, i suoi alti e bassi, proprio come ci si innamora di una donna”. Un piccolo passo indietro da parte di Davide Nicola, dopo le dichiarazioni contrastanti con il malumore dei sostenitori biancorossi nell’ultima gara casalinga. Perché il tecnico piemontese ha evidentemente bisogno del sostegno di tutti quanti, lo stesso che, al di là di qualche piccola delusione, i tifosi non hanno mai fatto mancare alla squadra

La classifica dice 18 punti all’attivo e a sole tre lunghezze dalla prima in classifica. Ma quello che preoccupa è il gioco che stenta a decollare, nonostante i risultati siano dalla parte di Nicola. “Ho una squadra competitiva, in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ma dobbiamo lavorare ancora molto. Ci manca quella fluidità del gioco che vedo solo a sprazzi. Fisicamente stanno meglio tutti quanti, migliorano ogni settimana”.

Per quanto riguarda la gara di domani al San Nicola contro il Novara, da rivedere qualcosa in difesa e centrocampo. “Valiani ha un attacco febbrile e in serata decideremo che fare. È comunque impensabile che si possano schierare in ogni partita i soliti 13-14 giocatori. Nella mia squadra servono tutti quanti e non ci sono distinzioni tra giovani e vecchi, c’è solo il Bari”.