Squadra che vince non si cambia per Davide Nicola non è una verità assoluta. Contro la Ternana potrebbero esserci delle variazioni rispetto agli undici schierati contro il Lanciano. “Dipende da chi giocherà nella Ternana – sottolinea il tecnico – In base alla loro disposizione in campo saprò come muovermi”.

L’attuale posizione in classifica non interessa all’allenatore biancorosso il quale però ammette che l’obiettivo dei suoi ragazzi è fare subito più punti possibili. “Il salto di qualità possiamo averlo solo con la continuità: quindi l’importante è smuovere la classifica. Noi ci battiamo sempre per vincere contro chiunque. Non ci sono squadre difficili o più abbordabili. La Ternana, ad esempio, nonostante i pochi punti conquistati fino ad ora, ha ottime qualità e si prospetta una gara difficilissima”.

I tifosi sperano di vedere in campo dal primo minuto Romizi, ma i suoi acciacchi pare non gli diano tregua, seppur ci sia un miglioramento. “Marco è convocato, lui è sempre disponibile e se sta bene sfrutteremo le sue qualità. Non è convocato invece Tonucci, che però ha iniziato il suo recupero”.

Parallelamente al campionato, il Bari sta vivendo momenti delicati con l’indagine che ha colpito il presidente Gianluca Paparesta. Davide Nicola non è entrato nel merito del discorso ma ne ha approfittato per sottolineare ancora una volta ciò che non ha mai nascosto davanti ai suoi interlocutori. “Quello che viene scritto non mi interessa. I giornalisti sono abituati a parlare prima ancora che venga appurata qualsiasi situazione. Non è comunque un argomento di nostra competenza e non voglio pensarci perché altrimenti mi potrebbe distrarre dal mio lavoro. Ci sono persone adatte a rispondere a queste domande ma ad oggi non è successo niente”.