“È impensabile che nel 2015 accadano ancora cose simili nel calcio”. Il riferimento di Davide Nicola è alla gara contro il Latina. Il Bari non potrà contare sull’appoggio dei tifosi biancorossi a causa della trasferta vietata. “Non entro nel merito della decisione, resta il fatto che per noi è un danno clamoroso. Mi sembra tutto così assurdo“.

Purtroppo è vero, sono cose che nel calcio succedono ogni anno, questo però non dovrà essere un peso per i ragazzi che scenderanno in campo. Il Latina è una squadra compatta, collaudata e, come tutte quelle che affrontano il Bari, giocherà a carte scoperte. “Ogni partita nasconde delle insidie, non sono state difficili solo le prime quattro gare solo perché abbiamo giocato contro avversari che la scorsa stagione erano da playoff. Al momento non possiamo fare una cernita delle rose più o meno forti“.

È anche la gara degli ex. I biancorossi troveranno come avversari Minala, Schiattarella e Calderoni. “Sono giocatori che possono metterci in difficoltà. Conosciamo il loro potenziale ma questo non significa che non scenderemo in campo per vincere“. Il Bari sarà probabilmente disposto con lo stesso schieramento della partita in casa contro l’Avellino. Mancherà Gemiti, che non è stato convocato perché con la febbre. “Peccato per il nostro difensore. Per quanto riguarda Romizi – sottolinea Nicola – convive con dei piccoli problemi ma la sua voglia di giocare e la forza d’animo mi permettono di buttarlo nella mischia”. E dopo la buona prestazione contro gli irpini, Rosina potrebbe fare il suo ingresso dal primo minuto.