La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall’Atalanta Bergamasca Calcio, i diritti sportivi del giocatore Cristiano Del Grosso (24 marzo1983, Giulianova).

Cresciuto nelle fila del Giulianova, nel 2005 Del Grosso passa all’Ascoli in Serie A e la stagione successiva veste la maglia del Cagliari sempre in massima serie. Poi la lunga permanenza a Siena: cinque le stagioni in bianconero, quattro in Serie A e una in Serie B. A gennaio 2013 il difensore classe ’83 passa all’Atalanta: tre stagioni in Serie A in cui colleziona 45 presenze e 1 goal. In totale in carriera ha giocato 395 partite e segnato 11 goal. Ecco le sue prime parole in biancorosso.

Bari mi incuriosisce e affronto il cambio di categoria in modo sereno. È una questione di testa, se hai passione pensi solo a quello che vuoi fare con amore, dando il massimo. Ho voglia di tornare in Serie A con questa maglia e credo ci siano le possibilità per farlo. Sono un terzino sinistro, mi piace accompagnare la squadra e propormi in avanti. Prediligo crossare per i miei compagni, ma sono prima di tutto un difensore quindi bado molto alla fase difensiva. 

Il mister? L’ho sempre affrontato da avversario e le sue squadre hanno sempre avuto un’organizzazione tale da saper sia difendere, sia attaccare. È un grande lavoratore. Sono convinto che a Bari ci siano tutte le basi per far bene. Noi come gruppo dobbiamo essere a sua disposizione. Personalmente spero di dare un grande contributo e di portare esperienza ed entusiasmo. Credo che partire con entusiasmo sia la base di tutto“.