La FC Bari 1908 Spa comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il giocatore Antonis Petropoulos (28 gennaio 1986, Athen).

Prima punta, 29 anni e 1,88mt di altezza, Petropoulos è cresciuto nell’Egaleo. Nel 2007 arriva al Panathinaikos dove resta fino al 2012: con la maglia biancoverde ha giocato 9 partite fra Champions League ed Europa League, segnando un goal. Nel 2010, sempre con il Panathinaikos vince la Championship e la Greek Cup. Dal 2013 ha giocato con AEK Atene, Apollon Smirne – dove segna 12 goal in Championship e 2 in coppa, diventando il secondo marcatore greco della stagione 2013/14 – Ofi Creta e il Kalloni. In carriera, fra campionato e coppe, ha totalizzato 237 presenze e 55 gol. Diverse le sue presenza anche in Nazionale.

L’attaccante greco, che ha raggiunto i compagni a Roccaporena all’inizio di questa settimana, racconta come mai ha scelto il Bari: «è una tappa molto importante per la carriera. So di essere arrivato in una grande piazza molto ambiziosa. Mi metterò a disposizione del tecnico e dei compagni per cercare qualcosa di importante. Sono pochi giorni che lavoro con il gruppo, ma ho subito avuto un’ottima impressione. Sono stato accolto bene da tutti. In Italia? Ho giocato solo in competizioni europee contro Lazio e Roma». Per molti è la classica torre d’area: «Diciamo che mi piace giocare dentro l’area, cercare rapidamente la porta e sfruttare la mia abilità con la palla al piede. In questi giorni sto assimilando quello che il mister ci chiede da un punto di vista tattico e sto lavorando per aumentare l’intesa con il resto della squadra. La serie B? Un campionato lungo e difficile dove conta molto la forma fisica e dove bisogna andare in rete per primi».