Tutto pronto per il match dell’anno. Il pugile barese Francesco Lezzi è carico. Venerdì 31 luglio alle ore 20.00 al Palamartino di Bari, il “Gladiatore del Libertà” salirà sul ring per il titolo IBF del Mediterraneo, categoria Superwelter, contro il tunisino Soufiene Ouerghi.

Nel pomeriggio i due pugili si sono incontrati per il peso ufficiale. Di fronte ai giudici della IBF, Francesco Lezzi ha fatto registrare un peso di 69 chili e 700 grammi. La bilancia del suo avversario ha segnato invece 69 chili e 500 grammi. Entrambi gli atleti sono quindi risultati idonei per l’incontro di domani sera, dato che per le regole della Federazione il limite massimo è di 69 chili e 853 grammi. Il Titolo del Mediterraneo è vacante e per il boxeur del Libertà sarà importante conquistarlo per entrare di diritto nella classifica dei primi cento pugili professionisti al mondo.

“Sono carico, in forma e non vedo l’ora di combattere – ha confessato Francesco Lezzi – anche perché sono sfidante ufficiale al titolo Italiano e se vinco contro Ouerghi posso dedicarmi immediatamente a un altro incontro. Il mio appello va agli amici, ai miei sostenitori. Riempite il Palamartino, ci sarà da divertirsi”.

Domani mattina alle ore 9.00, Lezzi e Ouerghi si incontreranno nuovamente con i giudici della IBF, questa volta in forma privata, per il secondo peso ufficiale. I pugili, per poter salire sul ring e contendersi il titolo, dovranno pesare al massimo 74 chili e 389 grammi.