Salvatore Caturano si presenta. Il nuovo acquisto del Bari di Gianluca Paparesta è nato il 3 luglio del 1990 a Napoli, è alto 1.86, il suo piede preferito è il sinistro, nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze e 18 goal con la maglia del Melfi guadagnandosi il titolo di capocannoniere del girone C di Lega Pro e con il Bari ha firmato un contratto triennale.

«Sono arrivato qui con grande entusiasmo e umiltà – dice Caturano – mi metterò subito a disposizione del mister: voglio dare il mio contributo per raggiungere insieme ai miei compagni degli ottimi risultati. Ho scelto il Bari perché è una delle società di calcio più importanti e per me è un onore giocare con questi colori. Fra le tante richieste, quella biancorossa mi ha dato più garanzie. In più i dirigenti del Bari sono stati anche i primi a farsi avanti».

A 17 anni l’esordio in serie A, poi un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per un lungo periodo e la rinascita nella passata stagione in quel di Melfi. «Ho vissuto un anno straordinario – continua Caturano – ho conosciuto persone serie che hanno puntato su di me. Il titolo di capocannoniere è stata la ciliegina sulla torta. Adesso sono consapevole di essere arrivato in una piazza blasonata ed esigente. Ci sta che i tifosi siano rammaricati per le ultime due stagioni, anche se i giocatori ci hanno messo impegno. In questa stagione voglio dare il massimo insieme ai miei compagni».