Il campione barese di Muaythai Claudio Amoruso vince il Titolo Europeo “Kombat League” dei professionisti. Alla manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Kanku Dai nella splendida cornice del Palamartino, a Bari, l’atleta si è aggiudicato il match contro lo spagnolo Arias Gonzales. «Non è stato un incontro impegnativo – commenta l’atleta – ma al primo round ho rischiato di andare ko per un calcio che mi ha colpito in pieno volto. Ho reagito e nel giro di un paio di riprese ho preso in mano il controllo della situazione».

Claudio Amoruso, con questa vittoria, mantiene la prima posizione nel ranking Kombat League e ora è pronto a tornare in Thailandia, dove vive undici mesi all’anno. «Ho un altro incontro a giugno e devo prepararmi. Il mio contratto è dall’altra parte del mondo e ho poche occasioni per combattere a Bari. Sono felicissimo per il pubblico che mi ha sostenuto. Ero più preoccupato di fare bella figura che dei colpi del mio avversario. Adesso si torna a combattere contro i migliori al mondo, i thailandesi».

Conquistata la cintura, ieri sera Claudio Amoruso ha voluto sfoggiare sul ring una bandiera del Bari, perché è un tifoso biancorosso e perché il simbolo della vecchia AS Bari gli ricorda i galli da combattimento thailandesi. «Dove vivo io è una pratica legale e molto seguita. Come due lottatori di Thai, i galli si sfidano finché resta in piedi solo uno».