“Noi abbiamo giocato, loro hanno vinto”. Il rammarico di Davide Nicola è, ancora una volta, nel non essere riusciti a portare a casa i tre punti, nonostante il Bari abbia avuto più occasioni di passare in vantaggio. “È stato il leitmotif di questo campionato. Provo fastidio per tutte le opportunità che abbiamo avuto di andare in rete. Adesso onoriamo queste ultime due partite, senza togliere risorse e attenzione alle singole gare”.

La stagione è praticamente finita, con il Bari fuori dai playoff, e si può pensare alla prossima stagione, con uno sguardo a quello che c’è da imparare dal passato. “Sarà importante creare le giuste aspettative – continua Nicola – a differenza di quanto successo a inizio campionato. Da quando sono arrivato io c’è sempre stata sintonia su questo argomento con Paparesta, che anche oggi è stato vicino alla squadra. Insieme ci siamo accorti di quello che non era possibile fare, come vincere questa serie B. Abbiamo provato a entrare tra le prime otto ma non ce l’abbiamo fatta. In futuro continuerò a dire le cose come stanno”.

Il bilancio finale si racchiude in un’unica frase pronunciata dall’allenatore piemontese. “Non sono soddisfatto di quello che ho raccolto per ciò che abbiamo fatto”.