“Questo è un campionato dove non c’è nulla di scontato” Il tecnico del Bari Davide Nicola invita sempre a restare con i piedi per terra. “Se riusciamo a far bene contro il Latina, nelle ultime due partite dovremo a mantenere la stessa percentuale di accedere ai playoff che abbiamo sempre avuto. Non so calcolare quale sia questa percentuale ma la classifica dice che la possibilità c’è ancora, così come c’è per altre squadre. Questa serie B è strana perché è ancora tutta aperta”.

Il Bari ha raggiunto i tanto proclamati cinquanta punti valevoli per la permanenza ma, evidentemente, questo non può e non deve bastare. “Abbiamo conquistato la salvezza – continua il tecnico biancorosso – ma andiamo a Latina per fare punti contro una squadra che ha tolto qualcosa di importante lo scorso campionato. Gli obiettivi sono cambiati ma voglio la vittoria perché questa squadra è competitiva e può fare risultato”.

Il punto sulla formazione. “Romizi non c’è, Defendi sta bene e potrebbe essere in campo, c’è un problema con Schiattarella che ha avuto qualche fastidio in settimana ma è comunque arruolabile così come Galano. Ebagua rientra, tutto risolto”.