È un Davide Nicola stizzito quello che si presenta in conferenza stampa prima della sfida contro il Bologna. Il tecnico piemontese arriva in sala con tutto il suo staff. Si siede, fa una breve premessa, dà la formazione e va via. Senza dare possibilità ad alcuno di fare domande. «Vi ho dato la formazione, così siete contenti. Adesso noi andiamo a lavorare». Il nostro di lavoro, quello di giornalista, prevederebbe la possibilità di porre quesiti e sviscerare argomenti. Ma tant’è.

«Ogni tanto mi piace essere in compagnia – dice l’allenatore prima di presentare i suoi collaboratori – per il resto la partita di domani non ha bisogno di troppe chiacchiere. Nulla è facile e nulla è impossibile. Possiamo vincere. Giocherò con Guarna in porta. Schiattarella e Sabelli saranno i terzini, Camporese e Contini i centrali. A centrocampo giocheranno Bellomo, Donati e Romizi. In attacco Caputo punta centrale, Galano e De Luca».

Tutto qui, aspettando la partita di domani sera. Nella speranza che i minuti tolti alle nostre domande e dedicati al lavoro possano finalmente portare a risultati positivi.