La Pink Bari perde 1-0 contro Cuneo e vede allontanarsi il sogno della permanenza in serie A. Le ragazze di Isabella Cardone escono dallo stadio Angelo Pochissimo di Fossano, per l’occasione campo amico del Cuneo, verdi di rabbia. Il goal di Francesca Papaleo che ha deciso la delicata sfida salvezza in terra piemontese sarebbe stato infatti siglato in netta posizione di fuorigioco. Ma non è tutto, alla Pink mancherebbe anche un rigore.

Il messaggio pubblicato sul profilo Facebook della compagine della presidente Alessandra Signorile non lascia spazio a dubbi: “Goal in fuorigioco, rigore non fischiato, doccia fredda e arbitro che si avvicina al mister avversario è dice: << BRAVO>>”. L’arbitro del match era il signor Pierpaolo Loffredo di Torino, capoluogo piemontese a meno di 100 chilometri da Cuneo. I due assistenti appartengono addirittura alla sezione di Cuneo. Insomma, la sensazione è quella che in casa Pink si stia considerando l’ipotesi che a pensar male magari si fa peccato, ma molte volte non ci si allontana troppo dalla realtà.

I punti in classifica restano dunque 14. Il gap con San Zaccaria, squadra più vicina guardando la graduatoria con il naso in su, è di tre punti. Quello dalla Res Roma, settima piazza da tener d’occhio per l’effettivo svolgimento dei playout è di 13 lunghezze. La salvezza, purtroppo, non è più così alla portata.