La Pink Bari è all’ultima spiaggia, parola di Gaia Dell’Ernia. La giovane calciatrice di Isabella Cardone non si nasconde: qualora non dovesse arrivare la vittoria in casa dell’Orobica ultima in classifica per le biancorosse non ci sarebbe più nulla da fare.

«Se non vinciamo lì siamo tra le quattro sicure retrocesse – dice senza mezzi termini il difensore – dobbiamo portare a casa i tre punti, ma dobbiamo crederci tutte quante. Dobbiamo spingere sull’acceleratore fino a fine campionato senza mollare niente».

Dell’Ernia dopo l’impegno con il club raggiungerà il ritiro dell’Italia Under 17. Il suo nome è infatti tra i 24 scelti dal commissario tecnico Enrico Sbardella per la Fase Elite dell’Europeo. Lunedì prossimo poi sarà diramato l´elenco definitivo delle 18 giocatrici impegnate nel Gruppo 3 a conquistare il pass per la manifestazione continentale in Islanda di questa estate.

«Una convocazione completamente inaspettata – chiude Dell’Ernia – sono davvero felice. Spero di potermi esprimere al meglio in quei giorni di allenamenti, così da conquistare una maglia per le qualificazioni agli Europei. Anche in questo caso la parola chiave è crederci».