«Per me quello di oggi non può essere un giorno come gli altri. Dopo cinque anni si chiude una lunga ed intensa esperienza professionale. Piena di sacrifici ed impegni, passione e dedizione, soddisfazioni e momenti molto difficili e ardui da affrontare e superare. Una scelta tra le più dolorose della mia vita, ma purtroppo inevitabile».

Paolo Francesco Ruscitto, giornalista di Controradio e ideatore della fortunata trasmissione radiofonica “Il Canto del Gallo”, comunica la chiusura di un’esperienza che, «nel bene e nel male, ha cambiato la mia vita». Il silenzio della squadra de Il Canto del Gallo domenica scorsa, ha spiazzato tutti. Come spesso succede, però, chiusa una porta si apre un portone.

Il programma condotto finora da Paolo Francesco Ruscitto e dal suo amico e collega Luca Guerra, potrebbe ripartire già domenica prossima, in occasione di Bari-Pro Vercelli. Non si sa ancora chi farà parte della squadra, il nome della trasmissione e la radio che la manderà in onda. Si tratta, però, di una radio regionale.

Nel suo post di addio Ruscitto scrive: «ringrazio chi mi ha fornito gli strumenti necessari per intraprendere una carriera professionale così bella ed emozionante, ma anche densa di ostacoli e insidie, permettendomi quindi di crescere, prima di tutto come uomo e poi come giornalista. Auguro a loro il meglio. Da oggi per me si apre un nuovo corso che voglio vivere al meglio, profondendo, come sempre, ogni sforzo per respirare ancora il profumo della passione…», aggiungiamo noi biancorossa. 

Nelle prossime 48, 72 ore, partirà il battage pubblicitario della nuova trasmissione domenicale di Paolo Francesco Ruscitto e della squadra che finora ha fatto cantare in maniera intonata, puntuale e competente il galletto biancorosso. Secondo quanto è stato possibile sapere, la nuova esperienza non si limiterà alla sola trasmissione, ma sono previsti altri format. In bocca al lupo a tutti.