Quinta giornata del campionato di serie B maschile di pallanuoto. Per le pugliesi clienti scomodissimi da affrontare. La prima a scendere in acqua è la GP Modugno, impegnata per il girone 4 sabato 7 febbraio alle 14.00 nel match casalingo contro la San Mauro Nuoto.

La formazione campana è reduce da due sconfitte contro Cus UniMessina e Cesport, prime a 12 punti ma può schierare un collettivo di atleti giovani e con all’attivo maggiore esperienza rispetto ai ragazzi guidati da Francesco Carbonara, ancora fermi al palo con zero punti in graduatoria. «Noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti – dice il tecnico – nonostante le diverse tipologie e gradi di difficoltà di questo primo scampolo di campionato. Quindi siamo sereni, abbiamo tutto da guadagnare e affronteremo a testa alta tutti gli avversari».

Sfida fra prime in classifica nel girone 3 dove la Waterpolo Bari, sempre sabato ma alle 16.15, va in trasferta al Foro Italico per scontro al vertice con la Roma 2007. Di Pasquale e compagni hanno dalla loro tanto nuoto e una buona tenuta atletica che si è rivelata arma vincente anche contro il Pescara nell’esaltante vittoria per 9-6 ottenuta la scorsa settimana nelle acque amiche dello Stadio del Nuoto.