Parte da Bari il tour “Donne in gioco” organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, Dipartimento Calcio Femminile e dalla Tim al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica al macro-tema delle pari opportunità e di promuovere la pratica del calcio femminile in Italia. La tappa barese, realizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia e l’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, si svolgerà venerdì 13 febbraio dalle ore 18 alle ore 19.30 in Piazza del Ferrarese.

Nel cuore del centro storico verrà allestita un’area “testimonianze” con la presenza di opinion leader e testimonial di alto spessore legati al mondo del calcio. Tra questi, il commissario tecnico della nazionale di calcio femminile Antonio Cabrini. È prevista poi un’area “fun” animata dalle atlete della Pink Bari e dalle calciatrici delle società locali. Il giorno dopo, sabato 14 febbraio alle ore 14.30, la campagna di sensibilizzazione continuerà al campo comunale di Bitetto in occasione del match tra Pink Bari e Riviera di Romagna.

Il tour sarà ospitato in quattro città italiane: la tappa di Bari sarà dedicata all’accesso allo sport, quella di Verona all’integrazione, quella di Brescia al contrasto alla violenza sulle donne e quella di Firenze all’accesso al lavoro.