I Patriots Bari scaldano i motori. L’inizio del Campionato Italiano di Football Americano a 9 è previsto per domani sera, sabato 28 febbraio alle ore 20.00, al campo Manzi-Chiapulin di Barletta (ingresso gratuito). La squadra del capoluogo  giocherà anche quest’anno nel girone B della South Conference.

Ad accogliere i ragazzi del presidente Damiani saranno i Mad Bulls Barletta, una compagine in costante crescita negli ultimi anni, che vuole dimostrare di appartenere di diritto al ristretto numero di squadre che possono ambire ad un posto nei playoff. Il girone dei baresi ha cambiato completamente fisionomia rispetto all’anno passato, con la presenza della matricola Brindisi Bucks e dei Lanciano Goblins, due incognite che  renderanno sicuramente interessante la corsa verso i playoff.

Gli stessi Patriots Bari hanno cambiato completamente volto, si tratterà infatti di una selezione di giocatori baresi, tarantini e leccesi. A Carlo Cacucci, Roberto Vitale e Giuseppe Torcivia il difficile compito di amalgamare diverse filosofie e stili di football per creare un attacco efficace. A Michele Fumarola, Gabriele Di Gennaro e Andrea Fiusco quello di costruire una difesa temibile. Troppo difficile fare pronostici, troppo difficile porsi obbiettivi che non siano settimanali, l’unica certezza è che sarà un campionato appassionante e pieno di colpi di scena, dove tutti i partecipanti hanno qualcosa da dimostrare.