Per quanto si possa tentare di trovare una giustificazione, quelli che parlano sono i fatti. Il Bari ha perso 5-2 e l’unica nota positiva è il ritorno al goal di Ciccio Caputo che, per un attimo, ha fatto sperare nella rimonta i tifosi biancorossi presenti a Livorno. Questo il commento di Davide Nicola, a caldo, al termine della batosta presa in terra toscana.

«Con il doppio vantaggio il Livorno ha avuto la strada spianata. Anche se i nostri avversari non hanno prodotto un grande volume di gioco. Mi dispiace, perché sul risultato di 4-2 ho capito che il nostro percorso di maturazione e di crescita è ancora lungo. Adesso è importante non disunirsi».

E l’allenatore del Bari si aggrappa a quelle che furono le sue dichiarazioni alla prima sconfitta della sua squadra. «Analizzo obiettivamente ogni situazione ma questa squadra, che ha subito anche delle modifiche ultimamente, non è costruita per vincere il campionato».

Infine una battuta sul ritorno al goal di Ciccio Caputo. «È stato determinante, contento per lui. A noi è mancato comunque qualcosa sotto il punto di vista dell’attenzione».