Fedato era arrivato a Bari dalla Lucchese, nell’estate del 2012. Il diesse Angelozzi ne acquisì l’intero cartellino per poi cederne metà al Catania. Alla stagione d’esordio in cadetteria mise a segno 6 goal in 26 partite. Nel mercato invernale della stagione successiva la parte biancorossa del suo cartellino venne prelevata dalla Sampdoria. Adesso Fedato gioca nel Modena e sabato pomeriggio sarà avversario dei galletti nella settima giornata di ritorno di questo campionato.

«A Bari ho vissuto delle belle esperienze – dice Fedato – una piazza importante che mi ha aiutato a crescere. È stata una tappa importante della mia carriera. Sarà bello ritrovare tanti miei ex compagni e magari anche tifosi ai quali sono particolarmente legato. Adesso però gioco col Modena e devo cercare di dare il meglio per questa maglia».

«Per noi sarà una sfida delicata – aggiunge – è un periodo in cui ci gira tutto storto. A livello di carattere si è già visto qualcosa contro lo Spezia, ma sabato dovremo fare anche i punti».