«Cinque anni fa dovevo venire a Bari. Era praticamente tutto fatto». Si vede che Leandro Rinaudo era destinato a indossare la maglia biancorossa. Il difensore centrale, alla sua prima intervista, spiega le ragioni che qualche tempo fa lo spinsero altrove. «Ebbi anche un incontro con Ventura, avevo scelto Bari. Poi mi fu comunicato da Bigon che rientravo nell’affare Quagliarella e non si poteva rifiutare la Juventus».

Il giocatore 31enne si dice contento, da buon meridionale (è nato a Palermo ndr), di essere approdato in un piazza importante come quella barese. «Non vedo l’ora di provare quelle emozioni che solo il San Nicola ti può dare. Ho scelto la maglia numero 8 ma non per rimpiazzare Sciaudone. È il numero che rappresenta la Madonna ed io sono molto credente- Prima indossavo il 77, altro numero a me molto caro, pari all’età di mia nonna quando scomparve».

Infine una battuta sull’allenatore “ritrovato”. «Ho davvero tanta stima per Nicola, è una persona seria e dedita al lavoro. Sono a sua completa disposizione. Lavoreremo per risollevarci – ha concluso Rinaudo – perché al momento il Bari non può puntare al vertice della classifica».