foto Andreani

Dopo tante chiacchiere, ecco i fatti. Il Bari, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia per il passaggio in biancorosso di Giulio Ebagua e Pasquale Schiattarella. La formula è quella dell’acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto

Il tecnico piemontese ha ottenuto i numeri che cercava. Quelli a cui faceva riferimento nella conferenza stampa successiva alla debacle casalinga proprio contro lo Spezia.

Li trova in Giulio Ebagua, 48 goal in serie B con le maglie di Varese, Torino e Spezia. E in Pasquale Schiattarella, quasi 200 presenze in cadetteria arricchite da una dozzina di reti e una promozione in serie A con la maglia del Livorno.

Esperienza, qualità, una buone dote di goal, ma anche freschezza e voglia di fare. Alla corte di Nicola a breve giro arriverà anche Kingsley Boateng, esterno offensivo del Nac Breda ed ex Milan, ghanese naturalizzato italiano classe 1994. La sua velocità e il suo ottimo dribbling saranno una freccia in più nell’arco di Nicola.