Una sfida salvezza da vincere a tutti i costi. Domani pomeriggio la Pink Bari sarà impegnata nella gara casalinga contro l’Orobica e mister Isabella Cardone è già pronta a dare battaglia.

«Partita importantissima – inizia l’allenatrice – inutile nasconderlo. C’è un po’ di tensione, ma allo stesso tempo tanta voglia di far bene. Loro verranno qui con l’idea di giocarsi il tutto per tutto, non possono perdere. Vincerà chi ha più voglia. Dovremo giocare la gara con il coltello fra i denti. Motivazione e determinazione».

La compagine bergamasca occupa il penultimo posto in graduatoria, ma Cardone mette in guardia le proprie ragazze. «Ho visionato diversi video, non mi sembra una squadra allo sbando. Hanno ottima fisicità, sono ben organizzate. Hanno perso gli scontri diretti di misura e guadagnato il loro unico punto in classifica contro i campioni d’Italia del Brescia. Sintomo di grande carattere. Spero di poter contare sull’apporto del nostro pubblico nonostante la concomitanza con la partita del Bari dei maschietti».

La marcia della Pink verso la salvezza non prevede tabelle e obiettivi di lunga gettata. «Siamo abituate a ragionare sulla singola partita – conclude Cardone – sappiamo bene che vincendo gli scontri diretti ci assicureremmo di fatto la possibilità di giocare i playout, ma meglio non fare calcoli. Adesso nel nostro mirino c’è solo l’Orobica».

L’appuntamento è allo stadio comunale “Antonucci” di Bitetto, domani, alle 14.30.