Il futuro della Pink Bari è in buone mani. Mentre la squadra di Isabella Cardone lotta per non retrocedere, il vivaio biancorosso lavora per garantire alla società di Alessandra Signorile un futuro sempre più rosa.

A confermarlo è Marisa Dagnello, allenatrice del settore giovanile targato Pink: «Il nostro vivaio vanta sessanta bimbe. Le più piccole hanno cinque anni. Fino ai sedici sono impegnate nei campionati Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. In quest’ultima categoria si aggiungono alcune diciottenni da Primavera, le più meritevoli vengono parallelamente convocate con Anaclerio e compagne. Gaia Dell’Ernia, ha recentemente ricevuto una chiamata in nazionale Under 17».

«Lavoriamo in maniera molto organizzata – continua Dagnello – ci alleniamo al centro sportivo della Virtus proprio come la prima squadra. La stagione calcistica è iniziata nel migliore dei modi e ha visto anche aumentare il numero delle iscritte. Per quanto riguarda statistiche e risultati di campo, nel torneo Giovanissimi, abbiamo già migliorato i dati rispetto agli anni precedenti. Considerato che ci confrontiamo con ragazzi del 2000 e del 2001, mentre alcune delle nostre sono nate anche nel 1999, penso sia davvero un ottimo risultato. Crediamo fortemente nella possibilità di aggregare maschietti e femminucce».