Daniele Sciaudone è vicino al rinnovo del contratto. A confermarlo è lo stesso calciatore, nel corso della conferenza stampa che lo ha visto protagonista al San Nicola.

«Ci sono delle novità – dice Sciaudone, contratto in scadenza a giugno 2016 – il mio procuratore mi ha detto che c’è stato un contatto. Stiamo discutendo i dettagli con la società, ma ad oggi posso dire di essere un po’ più contento».

Cittadella, Latina, Brescia e Spezia. Poi la lunga sosta invernale. «La speranza è quella di mettere insieme almeno 10 punti. Stiamo lavorando tanto, ce li meritiamo. Quello di sabato al momento è uno scontro salvezza, inutile negarlo. La nostra posizione di classifica non lascia spazio a discorsi di altro genere».

Infine, qualche riflessione sulle decisioni del giudice sportivo. «Non ero in campo, ma non ho sentito cori razzisti – precisa Sciaudone – solo qualche fischio. Credo che lo stadio fischiasse il momento, l’atteggiamento di Mbakogu, non certo per il colore della sua pelle. La squalifica di Contini? Dispiace, ma non entro nel merito. Avranno ritenuto giusto così»