È stato depositato il primo progetto di riparto parziale che prevede la distribuzione dell’attivo disponibile in capo alla Fc Bari 1908, per un ammontare di circa due milioni e quattrocentomila euro.

Come riportato sul comunicato stampa firmato dai curatori fallimentari Marcello Danisi e Gianvito Giannelli, alla società biancorossa spetta l’accredito della somma (probabilmente entro il prossimo 6 gennaio) che soddisferà fino al cento per cento dei creditori privilegiati. Tra questi ci sono lavoratori dipendenti e lo Stato, assieme ad Equitalia.

Il deposito del progetto segue all’esecuzione dello stato passivo della Curatela Fallimentare dell’Associazione Sportiva Bari s.p.a. dello scorso 14 ottobre. Il passivo totale è pari a 48 milioni e 431mila euro.

Non si sa ancora se questi due milioni e quattrocentomila euro circa saranno destinati al mercato di gennaio o al pagamento degli stipendi e ai rinnovi dei contratti di alcuni giocatori, Ipotesi, quest’ultima, che al momento sembra la più accreditata.