I fischi dei tifosi non scalfiscono le certezze di Ciccio Caputo. Il capitano va avanti per la sua strada. Felice per la vittoria sul Latina ma già proiettato alla sfida di contro il Brescia.

«Non li ho sentiti – specifica subito Caputo – quando sono in campo penso solo a fare bene. In ogni caso, i fischi fanno parte di questo mestiere. Non mi danno fastidio, quasi mi gasano. Mi invogliano a dare di più. Vado avanti per la mia strada con la certezza di aver fatto sette goal, perché conto anche quello che non mi hanno assegnato contro il Carpi, e di lavorare sempre tanto per la squadra».

Dopo il Latina, ecco la sfida contro il Brescia. «Era importante vincere per dare continuità ai tre punti di Cittadella. Adesso dobbiamo proseguire il nostro cammino, spingere sull’acceleratore e arrivare alla sosta. Poi tireremo il fiato. Brescia porta in dote ricordi contrastanti. Belle vittorie ma anche cocenti sconfitte. Daremo il massimo, questo è sicuro».

Sugli scudi c’è un giocatore ritrovato. Si chiama Joseph Minala. «Un ragazzo splendido – dice Caputo – ci regala tanti numeri anche durante gli allenamenti. È arrivato dalla Lazio con qualche problema fisico, ma adesso che ha superato tutti gli acciacchi può davvero essere protagonista».

Chiusura dedicata alla questione contratto. «Non ho ancora firmato. Non è il momento. Pensiamo al campo, a queste ultime due partite prima della sosta. Sia il presidente che il direttore mi hanno detto di stare tranquillo. La mia volontà è quella di restare a Bari. Non ci saranno problemi».