Vito Tisci è il nuovo presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La nomina è avvenuta all’unanimità nel corso del Consiglio Federale presieduto da Carlo Tavecchio a Roma. Il Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti succede al dimissionario Luca Pancalli.

«Sono davvero orgoglioso – spiega Tisci – essere stato nominato all’unanimità nel Consiglio Federale significa avere la fiducia di tutte le Componenti Tecniche, la cui collaborazione risulterà fondamentale per iniziare a lavorare sodo sin da subito. So di poter contare sul supporto del Presidente Federale, Carlo Tavecchio, e di tutti i Presidenti delle Leghe, in particolare Felice Belloli, che ha fortemente caldeggiato la mia nomina per questo prestigioso incarico».

Ad ottobre, proprio per lasciare spazio a Belloli, Vito Tisci ritirò la propria candidatura a Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Gli fu proposta la vicepresidenza, ma preferì declinare l’offerta pur restando a disposizione per un ruolo compatibile con la presidenza del Comitato regionale. Come quello affidatogli in Consiglio Federale.

«Il Settore Giovanile e Scolastico ha bisogno di ritrovare la giusta dimensione e irrobustire il suo peso nella struttura del calcio italiano – dice Tisci – si tratta di un settore fondamentale per lo sviluppo di tutto il sistema. Ci sono tante idee in cantiere e progetti da realizzare, ma adesso non voglio fare proclami. Sono abituato a dare il massimo per raggiungere qualsiasi obiettivo e mi dedicherò a questo nuovo incarico con la serietà e la caparbietà che mi contraddistinguono da sempre».