È Gianluca Paparesta il vincitore del premio “Filippo Nitti” riservato al miglior dirigente dell’anno. Il riconoscimento intitolato alla memoria dell’ex Segretario del Bari, annualmente assegnato su proposta del Comitato Regionale Puglia LND d’intesa con la famiglia Nitti, verrà consegnato al presidente della Fc Bari 1908 nel corso della manifestazione “Incontri di Sport”, mercoledì 26 Novembre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.

L’evento è organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari – sezione Francesco Martino – in collaborazione con l’amministrazione comunale e vedrà la partecipazione di Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport, Angelo Tomasicchio, assessore alla Toponomastica e Vito Tisci, Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti.

Per l’occasione sarà premiata anche Cristina Mitola, calciatrice della Pink Bari, alla quale andrà il  riconoscimento di “Atleta dell’anno Unvs Bari 2014”. Infine, verrà presentata e distribuita la “Mappa cittadina degli sportivi”. Racconti e brevi biografie di campioni, grandi arbitri, dirigenti, atleti e allenatori, a cui l’amministrazione comunale – su proposta anche della dirigenza dell’Unvs Bari – ha intitolato strade, piazze, giardini e palazzetti.