Onorate la maglia. È questo il messaggio che i tifosi del Bari mandano alla squadra dal raduno organizzato dai Seguaci della Nord in quel di Pane e Pomodoro. Il gruppo, poi riunitosi in assemblea nella sala adiacente la chiesa di San Sabino, ha le idee chiare: nessuna richiesta alla società, ma dai giocatori si pretende massimo impegno.

«Una riunione organizzata per confrontarsi sulla situazione della squadra. L’obiettivo è quello di compattare tutti i settori dello stadio. Se prima erano gli Ultras a decidere le linee guida da seguire, il nuovo corso dei Seguaci della Nord vuole coinvolgere tutta la sfera del tifo biancorosso. Analizzare questo brutto avvio di stagione e cercare di capire come se ne può venir fuori».

Dopo quasi due ore di confronto la maggioranza ha deciso che domani pomeriggio, alle 15.30, una contestazione civile accompagnerà l’allenamento della squadra all’antistadio. Per quanto riguarda la trasferta di Crotone, invece, il settore ospiti destinato al tifo biancorosso non vedrà esposte bandiere o vessilli. Solo uno striscione: rispettare la nostra maglia e vincere.