Calcare il prato del San Nicola e giocare con la maglia del Bari accanto ai propri idoli. Il sogno di ogni tifoso biancorosso adesso può diventare realtà. Si tratta di un progetto benefico griffato Football Aid che ha già coinvolto squadre del calibro di Manchester United, Tottenham, Liverpool, Arsenal, Manchester City e Celtic.

Per partecipare all’evento che si terrà sabato 10 gennaio 2015 alle 20.45 presso lo stadio San Nicola bastano pochi passaggi. Collegarsi al sito di Football Aid, scegliere la Bari tra tutte le squadre disponibili, la posizione in campo preferita e provare a fare un’offerta. Altrimenti, scegliere l’opzione “Buy Now”, che consente di vincere l’asta in maniera immediata, ad un prezzo già prefissato. I vincitori potranno aggiudicarsi una delle posizioni in palio (da 45 o da 90 minuti) e vivere una giornata da calciatori veri nel proprio stadio del cuore, giocando anche al fianco delle vecchie glorie che parteciperanno alla gara.

La Fc Bari 1908 è il primo club italiano di Serie B ad aderire al progetto. Il ricavato della serata, attraverso la piattaforma “Bari Solidale”, finanzierà il progetto Bari Academy rivolto ai giovani delle tantissime scuole calcio affiliate a cui si vogliono trasmettere concetti educativi-comportamentali sull’etica della sconfitta, della salute e della corretta alimentazione.