Vito Tisci rinuncia alla sua candidatura a presidente della Lega Nazionale Dilettanti. «In democrazia si vince con i numeri e i numeri non erano dalla mia parte. Per questo ho deciso di fare un passo indietro». Così il presidente della FIGC Puglia dopo l’assemblea straordinaria elettiva regionale di ieri sera.

«La frammentazione dell’Area Sud e la spaccatura fra le regioni del centro sul mio nome, da una parte. Dall’altra, la compattezza del Nord. Si è così costituito un gruppo di 15 Comitati pro-Belloli e la Puglia ne fa parte». Continua Tisci, che aggiunge. «La mia discesa in campo almeno servirà a portare un meridionale, il calabrese Nino Cosentino, alla vicepresidenza vicaria. Belloli l’aveva proposta a me, ma ho preferito declinare l’offerta. Per 22 mesi resto a lavorare per la Puglia. Tuttavia, sono a disposizione qualora mi proponessero un ruolo compatibile con la presidenza del Comitato regionale».

La Puglia designa quindi Felice Belloli a nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Antonio Cosentino a vicepresidente vicario. Il 10 novembre l’elezione.