Una partita stregata. Il Bari pareggia 1-1 contro il Pescara, ma gli applausi del pubblico che accompagnano la squadra negli spogliatoi spazzano via i dubbi. Gara dominata in lungo e in largo dai galletti, che avrebbero meritato senza dubbio la vittoria.

Il buongiorno poco buono dei biancorossi inizia con l’infortunio in rifinitura di Calderoni. Mangia è costretto così a mischiare ancora le carte e il Bari non cambia solo molti interpreti. Cambia anche il modulo. Doppio regista in mezzo al campo e tre uomini dietro all’unica punta Caputo.

La partita dei galletti è buona. Molto possesso palla e fitto fraseggio nella metà campo avversaria in cerca del pertugio migliore per passare in vantaggio. A sbloccare la gare però è il Pescara. Defendi esce troppo in fretta su Politano, che lo aggira e serve in verticale Melchiorri. La linea del Bari non è perfetta, Rossini arriva comunque in copertura sull’attaccante abruzzese, ma anziché accompagnarne l’azione verso l’esterno lo butta ingenuamente a terra. Rigore sacrosanto ed ennesimo regalo biancorosso di questo campionato.

Il Bari reagisce con grinta e furore. Entrate decise di Contini e Romizi infiammano il pubblico del San Nicola. Conclusioni pericolose di Donati e Stevanovic portano la squadra ad un passo dal pareggio. il serbo colpisce addirittura un palo. Wolski ha sulla testa la palla giusta, ma la spedisce a lato di un soffio.

La grande rivalità in campo è evidente e la gara è più volte interrotta da discussioni al limite della rissa. Il primo tempo si chiude con quattro minuti di recupero, ma il forcing dei ragazzi di Mangia non porta a quello che sarebbe un meritato pareggio.

Nella ripresa, lo spartito non cambia. Caputo e compagni piantano gli accampamenti nella metà campo del Pescara. Tante, tantissime occasioni potrebbero portare al goal, ma Aldegani, subentrato nella prima frazione al titolare Fiorillo, riesce ancora a mantenere inviolata la propria porta. Fino al minuto 44, quando un colpo di testa di De Luca rompe finalmente l’incantesimo e consegna ai biancorossi un pareggio davvero molto stretto.