«Agli arbitri chiedo serenità e parità di trattamento. Ai giocatori un approccio mentale più deciso». Queste le considerazioni a caldo del presidente Paparesta dopo la sconfitta contro il Varese.

«Dobbiamo arrivare per primi sulla palla, combattere e crederci. La serie B è un campionato in cui i valori tecnici non bastano. Fondamentale è l’approccio mentale. Non si può vincere per titolo acquisito. Oggi abbiamo perso contro una squadra che ha costruito solo un’azione e mezzo. C’è grande amarezza».

In merito all’episodio del rigore per il Varese ha poi aggiunto. «Voglio un trattamento sereno da parte della terna arbitrale. Oggi ci hanno fischiato un rigore contro molto dubbio mentre nell’area avversaria a Sciaudone è stata quasi tolta la maglia e non è stato preso alcun provvedimento. Ho ravvisato un episodio dubbio anche su De Luca».

Un’ultima battuta in merito al cartellino rosso sventolato a Sabelli. «Sarebbe stato bello finire la partita undici contro undici. Non so cosa abbia detto Stefano all’arbitro ma in generale oltre al rispetto per il direttore di gara, bisognerebbe avere anche rispetto dall’arbitro».