Il Liceo scientifico Salvemini si veste di biancorosso e lo fa in occasione della prima uscita pubblica della “FC BARI 1908” in una scuola. L’istituto sarà infatti protagonista di una manifestazione tutta biancorossa, con la presentazione del libro Che Storia La Bari, di Mirko Cafaro e Cristian Carriero.

L’appuntamento è alle ore 10 sabato 18 ottobre nell’Auditorium dell’istituto Salvemini (Via Prezzolini 9 – Bari). La presentazione sarà occasione per discutere con gli studenti di tifo tra sogno, entusiasmo e violenza. Per l’occasione interverranno l’autore del libro Mirko Cafaro, il presidente della FC BARI 1908 Gianluca Paparesta, il vice presidente Romeo Paparesta, l’assessore provinciale “Informatizzazione tecnologica, organizzazione e gestione risorse umane” Sergio Fanelli, lo storico del Bari Gianni Antonucci.

Partecipano anche la storica figura del Bari Giovanni Loseto (318 presenze con la maglia biancorossa), il dottor Roberto Maffei (ex capo ultras della tifoseria barese) e l’opinionista Gigi Frisini.
L’evento nasce da un’idea della dirigente scolastica Tina Gesmundo ed è organizzato dallo studente Davide Abrescia e da Giose Monno.