Il Bari perde in casa 2-1 contro l’Avellino e viene eliminato dalla Coppa Italia. Una gara palesemente condizionata dalle decisioni dell’arbitro Cervellera di Taranto e dalla ingenuità prima di De Luca, che si fa espellere dopo 9 minuti nella ripresa per un presunto colpo a gioco fermo su Comi e da Donnarumma, che secondo il direttore di gara riprende con le mani una palla giocata dai compagni del reparto difensivo.

I biancorossi passano in vantaggio al 45′, allo scadere del primo tempo con Ligi, bravo a sfruttare un angolo di Galano e a schiacciare in rete sull’uscita a vuoto di Gomis. Il primo tempo è comunque stato caratterizzato da molta fisicità e poca concretezza, a differenza di quello che alla vigilia della partita aveva chiesto il tecnico del Bari.
Nella ripresa il crollo. La “zanzara” De Luca, a gioco fermo colpisce al volto l’attaccante dell’Avellino Comi; l’arbitro estrae il rosso diretto. Devis Mangia protesta veementemente e viene cacciato assieme alla punta biancorossa.

La partita si innervosisce e Galano e compagni fanno fatica a contenere le incursioni degli avversari, che vanno in rete per il temporaneo pareggio con Comi, che al 13′ insacca in rete di testa su cross dalla trequarti sinistra, deviato dal compagno di squadra Ely.

Il Bari prova a reagire ma l’unica vera occasione per passare in vantaggio la spreca malamente Sciaudone che, imbeccato da una verticalizzazione di Joao Silva, spara addosso al portiere Gomis da facile posizione. Gol sbagliato, gol subito. Al 38′ Donnarumma, sempre secondo l’interpretazione dell’arbitro, riprende con le mani una palla che Rossini e soci avevano giocato già con le mani. Punizione a due in area di rigore e Pozzebon spara un in rete un missile terra aria sul quale nulla può l’estremo difensore.

Formazioni:

BARI (4-4-2) – Donnarumma, Salviato (37′ st Camporese), Rossini, Ligi, Calderoni, Galano, Sciaudone (45′ st Albadoro), Defendi, Stoian (42′ st Romizi), De Luca, Joao Silva

AVELLINO (3-5-2) – Gomis, Pisacane, Ely, Chiosa, Visconti, Kone, Arini, Bittante (24′ st Zito), Arrighini (35′ st Pozzebon), Soumarè (1′ st Comi)

RETI: 45′ Ligi (Bari), 13′ st Comi, 38′ st Pozzebon

AMMONITI: 17′ pt Galano, 21′ pt Sciaudone, 34′ pt Rossini, 7′ st Defendi, 18′ st Ligi, 22′ st Comi (av), 28′ sta chiosa (av)
ESPULSI: 9′ st De Luca per una presunta gomitata a Comi e il tecnico Devis Mangia per proteste