Passeggiata sotto scorta per i ragazzi dell’Olympique Marsiglia che a Parco dei Principi a Palese, dopo colazione, sono usciti per una sgambata di mezz’ora attorno al loro albergo e hanno trovato una volante della polizia ad attenderli per accompagnarli nel loro giro.

La cosa pare aver stranito i marsigliesi che proprio non si aspettavano la protezione delle forze dell’ordine per una passeggiata di pochi minuti, in una zona di Bari che non è nemmeno tra le più pericolose. Onestamente la cosa stranisce anche noi. Sarà stato per il fatto che l’albego si trova in una zona molto trafficata.

Comunque, tutto è filato tranquillo – ma poi, del resto, che cosa poteva accadere? – l’unico episodio che ha scosso la placida routine della passeggiata è stato un gruppetto di ragazzini, tifosi biancorossi, che alla vista dei giocatori hanno iniziato a cantare cori del Bari. Eppure, nel pieno spirito spavaldo, ma in fondo buono che contraddistingue i veri baresi, gli stessi ragazzini hanno atteso gli Olympiens al loro ritorno per applaudirli.

Per fortuna non è successo niente, i giocatori stanno bene.