La città di Bari saluta l’inizio delle stagioni sportive con la “Notte Bianca dello Sport”. L’evento, organizzato dal Coni con la collaborazione del Comune di Bari e di numerose federazioni sportive, animerà la città in una serata improntata alla diffusione e alla conoscenza di sport e giochi noti e meno noti. Dalle 17.30 fino alle 22.30 si alterneranno infatti esibizioni, a scopo promozionale, di atleti e società sportive di 15 differenti discipline, tra cui tennis, rugby e football americano ma anche arti marziali come judo, taekwondo e muay thai.

La serata vedrà anche la partecipazione del Coni e del Centro Sportivo Educativo Nazionale, con in più i colori e i sapori promossi della locale rete “Campagna Amica” di Coldiretti. Sarà inoltre l’occasione per celebrare anche quest’anno la “Bari che vince”, con premiazioni per 5 società sportive attive in varie discipline, tra cui la Liomatic Cus Bari di basket e la Waterpolo Bari di pallanuoto.

La seconda parte della serata, a partire dalle 21.30, sarà invece riempita dalla musica di numerosi gruppi emergenti, con il pop-rock di Camera 133 e Pangea che si alternerà alle melodie e ai testi di Ligabue portati sul palco dalla tribute band “Rubiera Blues”. L’evento sarà a partecipazione totalmente gratuita.

La “Notte Bianca dello Sport” avrà dunque luogo sabato 21 settembre a partire dalle 17.00, in Corso Vittorio Emanuele nel tratto fra Piazza del Ferrarese e Piazza Prefettura.