Un innesto che ha permesso alla squadra di coach Billeri di trovare una buona quadratura del cerchio e di arrivare alle soglie della post-season come una delle formazioni più temibili.

All’ultima gara di stagione regolare, i biancorossi si presentano con un’operazione “amarcord”: il match, infatti, sarà di scena al PalaIzzo, vecchia casa cussina all’interno del Centro Universitario Sportivo, in via Lungomare Starita. Per l’occasione, la società ha inteso chiamare a raccolta i tifosi (e continuerà a farlo anche nei play out) concedendo l’ingresso gratuito. Appuntamento, dunque, domenica 12 maggio alle 18.

LA FORMULA DEI PLAYOUT – Accedono ai playout 8 club, ovvero le squadre classificate dal 11° al 18° posto nella classifica generale della DNA. E’ previsto un turno unico che si disputa al meglio delle cinque gare, con il seguente calendario: casa-casa-fuori-fuori-casa. La squadra che giocherà in casa sarà quella con la migliore classifica al termine della fase regolare. Gli accoppiamenti saranno 11° – 18°; 12 – 17°; 13° – 16°; 14° – 15° in base alla classifica finale. Le tre squadre perdenti ai play off, le squadre classificate dal 5° al 10° posto, e le vincenti i play out, quindi, saranno tutte direttamente inserite nel girone silver della Nuova Lega Nazionale Pallacanestro. La fase dei playout inizierà domenica 19 maggio per proseguire martedì 21 maggio con le prime due partite in casa della squadra con il vantaggio del campo. Si torna in campo venerdì 24 maggio e domenica 26 maggio per gara-3 e l’eventuale gara-4 sul parquet della squadra avversaria. L’eventuale decisiva gara-5 di nuovo sul campo del club meglio classificato è in programma mercoledì 29 maggio.