Il primo memorial a lui dedicato, nato dalla ferma e decisa volontà dei giocatori, vedrà i ragazzi scendere in campo alla vigilia delle feste di Natale per un test match contro i Salento Dragons, che hanno risposto subito in modo affermativo all’invito della compagine biancorossa.

“Piero era per tutti “DOC” – sottolinea Leonardo Damiani, presidente dei Patriots – era lui l’anima di questa squadra. Con il suo impegno quotidiano era lui il vero presidente di questi ragazzi. So per certo che oltre che nei cuori i nostri giovani lo portano anche nella testa, e spero che ognuno di loro lo prenda come esempio di vita. Era un uomo che si assumeva tutte le responsabilità di ciò che faceva mettendoci una passione e una generosità uniche, incommensurabili. Quello che mi auguro che i nostri giocatori lo ricordino anche attraverso i gesti concreti imitando il suo esempio. Mi piace – ha proseguito Damiani – ricordare insieme a Piero anche il suo grande amico Peppino Garibaldi, uno degli imprenditori edili che hanno fatto grande Bari oggi scomparso, ma che grazie all’architetto Beppe Fragasso continua ad operare nel settore e che il nostro sponsor principale. Mi piace pensarli insieme adesso mentre vigilano sui “loro” ragazzi.

La manifestazione in memoria del DOC si terrà, come di consueto, al campo sportivo Mirko Variato (la Montagnola). Alle 15.30 lo start per un intero pomeriggio dedicato al football. Si comincia con esibizioni di flag football delle squadre giovanili e femminili delle due compagini per finire con l’incontro senior tackle.

Un ringraziamento va anche allo sponsor tecnico Balducci che continua a sostenerci.