Le santermane, nonostante il caloroso sostegno del pubblico, non sono mai state un pericolo per la squadra ospite.  La Prisma Bari, d’altra parte, ha dimostrato che i soli due punti in classifica nelle tre precedenti giornate non rispecchiavano i valori in campo.

Il volto teso dell’allenatore Bruno tradiva la tensione del pre-partita, dall’altra parte della rete erano diverse le atlete che ha guidato negli scorsi anni. In campo, scontata l’assenza di Ursini, con capitan Verrone, Massaro, Miale, Gassi e il libero Simonetti, torna Depinto al centro, mentre Salamida è schierata da opposta. L’incontro comincia all’insegna di un sostanziale equilibrio, con un leggero vantaggio della squadra di casa, fino a quando le ospiti piazzano uno strappo di tre punti (10-13). Le murgiane provano a ricucire, ma sul 19-20 un abile pallonetto delle baresi le riporta a due punti di vantaggio. Sul 21-23 alla Zeta System viene chiamato un quarto tocco per una schiacciata ribattuta tra il muro e il nastro e di conseguenza la Prisma chiude agevolmente il set (21-25).

La seconda frazione inizia subito male per la squadra rossoblu (2-6). Le bande non riescono a passare, trovano il muro barese sempre ben piazzato e sono costrette  a inefficaci pallonetti. Dall’altra parte, le giocatrici della Prisma giocano con il muro avversario ottenendo spesso il mani-fuori; il loro vantaggio aumenta 12-18. Gira tutto storto per le atlete della Zeta System, a cominciare dalla ricezione, mentre le biancorosse difendono con ordine ed efficacia e portano a casa anche il secondo set col punteggio di 19-25.

Nel terzo parziale le santermane tengono il passo (5-5), ma poi una serie di errori in ricezione le porta di nuovo sotto 8-11. Il tecnico chiama il time out e carica le sue atlete che sembrano tirar fuori le unghie ed effettuano il sorpasso (17-16). Ma le baresi non demordono e tornano nuovamente in vantaggio, fino a vincere set e partita per 20-25.

La battuta di arresto è di quelle che possono lasciare il segno, ma le giocatrici della Zeta System devono subito scrollarsi di dosso il peso di questo risultato, già nella prossima trasferta a Monopoli. È necessario aumentare i punti in classifica prima di affrontare le squadre più quotate del girone.