Inizia infatti domani l’edizione 2012/13 della Coppa CERS che vede i biancoverdi impegnati contro la formazione svizzera del Wimmis RHC per la gara d’andata del turno preliminare (lo scorso anno l’AFP non partecipò alla competizione).

Turno agevole sulla carta, ma l’esperienza di due anni fa a Diessbach (finì 5-5) impone concentrazione e massimo rispetto per la squadra elvetica allenata dal duo Wirth/Hertig. Squadra rodata quella di capitan Gmür, nonostante il cambio in panchina, rinforzatasi in estate con l’ingaggio del giocatore catalano Xavier Formatger.

L’AFP si presenta a Wimmis senza Gimenez (il terzo straniero escluso da mister Depalma anche perché non completamente ristabilitosi dall’infortunio occorso in occasione della partita contro il Bassano in Coppa), ma anche senza Spadavecchia (sempre alle prese con lo stiramento accusato alla vigilia dei quarti di Coppa Italia) e Ranieri non disponibile per impegni di lavoro. Depalma potrà comunque contare sul prezioso apporto di Grimalt, Turturro, Dagostino e Fernandez, mentre partiranno sicuramente dalla panchina Piscitelli, Bavaro e Stallone.

Fischio d’inizio alle ore 19.00. Arbitreranno la gara il portoghese Fernandez ed il francese Bleuzen. Aggiornamenti live sulla pagina facebook ufficiale dell’AFP Giovinazzo. La partita di campionato fra Meleam AFP Giovinazzo ed Hockey Thiene sarà recuperata martedì 13 novembre alle ore 20.45.