Marco Cardillo, ala piccola classe 85’ della Liomatic Cus Bari è stato intervistato durante la trasmissione Sport Cafè su Controradio.

Il giocatore biancorosso è considerato uno dei giocatori fondamentali del team allenato dal coach Putignano nella scalata verso la LegaDue. Lo dimostrano i 926 minuti d’impiego nella scorsa stagione con 373 punti complessivi (11,3 di media) e 159 rimbalzi:

 “Questo campionato non ti permette passi falsi, quindi domenica bisogna vincere. Cerco di fare sempre il massimo con la mia fisicità ma negli ultimi giorni ho subito un piccolo risentimento muscolare e spero di recuperare il prima possibile”.

Il PalaFlorio si sta dimostrando una vera cattedrale del basket che accoglie partita dopo partita oltre 3mila spettatori e il legame tra i tifosi e i giocatori cresce costantemente. Cardillo è uno di quei giocatori capace di aizzare sportivamente il pubblico nei momenti topici della partita:

 “Penso che il pubblico sia la parte fondamentale dello spettacolo del basket. Quando noi cerchiamo il loro supporto lo facciamo per chiedere una spinta verso quei limiti che la stanchezza ci impedisce di raggiungere. Bari risponde bene e molte persone si sono appassionate a questo sport”. Per ascoltare l’audio: Intervista a MARCO CARDILLO

 

 

 

12 ottobre 2012

Daniele Leuzzi

 

 

 

 

Intervista a MARCO CARDILLO